Consac: persistono le criticita' causate dal gelo
— 10/01/2017
Persistono le criticità che interessano numerose utenze ubicate nei vari Comuni gestiti da Consac.
Le segnalazioni di tubazioni o contatori rotti dal gelo continuano a pervenire in maniera massiccia presso il Centro Segnalazione Guasti di Consac (tel. 0974.62099 da fisso o mobile, 800.830.500 da fisso).
"La rottura delle apparecchiature comporta spesso carenza idrica o fenomeni di allagamento a danno dell’utenza interessata, - continua il comunicato - sicché ogni segnalazione rappresenta per noi una priorità. Per tale motivo, abbiamo provveduto a potenziare le squadre operative con l’assunzione temporanea di altre unità. Tuttavia, non sempre il nostro intervento può essere risolutivo con l’auspicata tempestività a causa del numero di operai disponibili, comunque ridotto rispetto alla mole degli interventi da eseguire. Inoltre, nel caso di tubazioni di derivazione idrica che siano interessate da ghiaccio a causa della loro ubicazione all’esterno di edifici o a quota ridotta sotto il piano stradale e, quindi, sottoposte all’influenza delle basse temperature, non è possibile porre in atto alcuna azione risolutiva. In tali condizioni è necessario attendere il naturale scioglimento del ghiaccio o indurre artificialmente il fenomeno".
"Cogliamo l’occasione - conclude Consac - per raccomandare agli utenti di proteggere gli apparecchi di misura, se ubicati all’esterno, con materiali isolanti (indumenti di lana o altri prodotti specifici)".
Comunicato stampa
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login